IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Revocato lo sciopero dei treni, sospiro di sollievo per i pendolari della Val Bormida [AGG]

"Il treno è attualmente l'unico mezzo di trasporto possibile"

Più informazioni su

Liguria. Agg ore 19.21 Revocato lo sciopero, l’atteso annuncio è arrivato nel tardo pomeriggio.

– In occasione dello sciopero del personale del Gruppo FS, indetto per domani da un sindacato autonomo, Regione Liguria informa che Trenitalia garantirà i treni nelle fasce pendolari (6.00-9.00 e 18.00-21.00) previsti dalla commissione di garanzia e pubblicati sul sito di Trenitalia.

“Ribadito il sacrosanto diritto dei sindacati ad effettuare lo sciopero a tutela dei diritti dei lavoratori ritengo che, vista la situazione di emergenza nella nostra Regione e in Val Bormida, sarebbe più opportuno che lo sciopero venga sospeso” dichiara l’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino.

“Confido ancora che prevalga il buon senso e che in serata arrivi l’annuncio”.

“Mi auguro che, con grande responsabilità del sindacato e dei lavoratori, soprattutto nel territorio della Val Bormida venga garantito il trasporto pubblico durante tutto il corso della giornata, posto che il treno è attualmente l’unico mezzo di trasporto possibile” conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.