IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona Rugby, domenica alla Fontanassa l’attesa sfida con l’Amatori Genova risultati

Entrambe le squadre, fino ad oggi, hanno disputato solamente due incontri

Più informazioni su

Savona. Domenica 1 dicembre riprende il campionato di Serie C1 e per il Savona l’appuntamento è alla Fontanassa alle ore 14,30 con l’Amatori Genova.

Il susseguirsi degli appuntamenti in campo è fortemente condizionato dalle situazioni meteorologiche e domenica le due squadre si incontreranno per la prima giornata di ritorno nell’anomala situazione di non aver disputato la partita di andata.

In realtà per quanto accaduto negli ultimi due mesi il campionato in Liguria è stato quanto mai fermo; la squadra genovese ha finora disputato solo due incontri, uno vincente con il Pro Recco e l’altro perso di misura con il Fedegari Cus Pavia. Savona parimenti registra l’incontro, vincente, con l’Union Riviera e la sconfitta di misura col Cus Pavia.

Nella speranza che domenica finalmente si scenda in campo, l’incontro è quanto mai atteso e costituisce un classico nel panorama rugbystico sia per agonismo che per il gioco atteso.

L’Amatori è squadra appena scesa dalla serie superiore e sconta in quest’anno la mancanza del loro storico allenatore, Paul Marshallsay che ha accettato la panchina del Bologna, a cui si aggiunge il passaggio di alcuni giocatori al Cus Genova, per poter giocare in Serie A.

Per i blaugrana un campionato di assestamento; il continuo fermo agonistico non ha fatto intendere molto della loro condizione. La squadra poggia su una base di giocatori esperti con cui ha ottenuto negli ultimi anni ottimi risultati e sulle loro spalle ricadrà anche domenica la responsabilità dell’incontro.

Il Savona da parte sua ha continuato ad assestare schemi e gioco, il mantra di questa stagione agonistica. Le domeniche di inattività hanno sicuramente pesato per il ritmo gara, ma allo stesso tempo hanno concesso il recupero di quasi tutti i giocatori, permettendo quindi a Costantino la scelta della rosa migliore. Storicamente fra le due formazioni il lavoro duro è sempre stato delle mischie, anche se poi le marcature sono arrivata dal gioco aperto, condizione che favorisce un po’ di più il Savona.

Il pronostico è quanto mai aperto, con entrambe le squadre in grado di centrare la vittoria; in questi casi il sostanziale equilibrio di forze verrà verosimilmente spostato a favore dalla squadra che commetterà meno falli, concedendo quindi meno calci piazzati.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.