Si prosegue

Savona, al via la tappa successiva per definire i dettagli del Progetto SUSHI

Il 29 novembre gli stakeholder coinvolti nel processo prendono parte a un incontro di approfondimento

Progetto Sushi Savona
Foto d'archivio

Savona. Venerdì 29 novembre dalle 9 alle 13 si terrà presso la Sala Rossa del Comune di Savona un tavolo di lavoro dal titolo “Percorso partecipativo del progetto SUSHI: a che punto siamo”.

Dopo aver analizzato le esigenze del territorio attraverso le interviste svolte in primavera e dopo aver costruito uno scenario comune grazie all’evento di visioning di giugno, si apre ora la terza fase del percorso partecipativo del progetto SUSHI.

In questo stadio è previsto che gli stakeholder coinvolti nel processo prendano parte a un incontro di approfondimento dei temi emersi durante le fasi precedenti, per contribuire alla programmazione di interventi specifici grazie all’aiuto di esperti.

Durante l’evento di giugno le questioni emerse dai tavoli di discussione erano state raggruppate in macro temi, tra i quali erano stati indicati come prioritari la mobilità, il turismo, l’ambiente e l’urbanistica.

In occasione dell’incontro del 29 novembre verranno presentate le progettualità del Comune di Savona e di Ire Liguria già esistenti all’interno di ciascuno di questi ambiti; e in seguito si ragionerà insieme su come si può proseguire tenendo conto delle tendenze evidenziate dai partecipanti stessi.

Successivamente, le osservazioni dei presenti verranno raccolte e integrate all’interno dei progetti finali, che saranno presentati in occasione dell’evento conclusivo che si terrà all’inizio del 2020.

leggi anche
savona smart
Futuro
Una Savona smart e innovativa: ecco il progetto “Sushi”
Progetto Sushi Savona
Sostenibilità
Il Comune di Savona in trasferta a Sassari per il secondo workshop del progetto Sushi

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.