IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, al Gabbiano si gioca e ci si diverte con i robot umanoidi

Sabato 23 e domenica 24 novembre dalle 15 alle 19

Più informazioni su

Savona. Sabato 23 e domenica 24 novembre dalle 15 alle 19 presso il centro commerciale “Il Gabbiano” di Savona i robot umanoidi Aleos e Robot Pepper giocheranno tra di loro comandati dal personale e dal pubblico.

Un’iniziativa che il centro commerciale del circuito Coop Liguria promuove in collaborazione con Wylab, il primo incubatore in Italia per quanto riguarda le startup a indirizzo sportivo e tecnologico, che svolge attività di formazione sul territorio attraverso la collaborazione con la Scuola di Robotica.

L’iniziativa ha coinvolto, per tutta la settimana, gli studenti del Savonese e che nel week end sarà aperta a tutti. La robotica per bambini è un settore in grande espansione. 

Non include solo i robot giocattolo, ne fanno parte veri e propri strumenti di robotica educativa, robot pensati per facilitare lo studio di materie scientifiche e tecnologiche tra i più piccoli o come terapia per curare disturbi cognitivi e dell’apprendimento. 

“Grazie a questa iniziativa – spiega Davide Teneggi, direttore de “Il Gabbiano” – sosteniamo i più giovani nell’avvicinarsi allo studio della robotica e delle discipline scientifiche, trasformando in questi giorni la nostra galleria commerciale in un vero e proprio hub dell’innovazione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.