Obiettivo 65%

Sat ad Albenga: rivoluzione per la differenziata, partono gli incontri con i cittadini

L'assessore Pollio: "Apprendere al meglio le nuove regole necessarie a rendere migliore la raccolta rifiuti"

Albenga. In occasione del rinnovamento del sistema di raccolta rifiuti e delle modalità di conferimento nel centro urbano di Albenga la SAT ed il Comune di Albenga hanno organizzato una serie di incontri informativi per la cittadinanza.

Afferma l’assessore Gianni Pollio: “Gli argomenti che tratteremo consentiranno ai cittadini di apprendere le nuove regole necessarie a rendere migliore la raccolta rifiuti, rispettando la salute dell’ambiente in cui viviamo. Per questo invito tutti i cittadini a partecipare. Successivamente organizzeremo anche incontri nelle frazioni”.

Per consentire agli utenti di ritirare le dotazioni necessarie a effettuare correttamente il conferimento dei rifiuti nelle campane e nei contenitori ad accesso controllato (accessibili esclusivamente con chiave), dal 21 novembre al 31 gennaio sarà aperto un ufficio presso il palazzo Ex Ester Siccardi Comune di Albenga in via Martiri della Libertà, 2 nei seguenti orari:
Lunedì, Mercoledì, Venerdì, Sabato ore 9:00-12:00
Martedì e Giovedì ore 9:00 -12:00/14:00 – 16:00

Il ritiro da parte dell’intestatario Tari (tassa rifiuti) potrà avvenire direttamente previo la presentazione del documento di identità valido, oppure attraverso persona munita di delega sottoscritta con copia del proprio documento.

Per raggiungere l’obiettivo del 65% di differenziata è in atto una vera e propria rivoluzione da parte di SAT che, dopo aver studiato a fondo il territorio, le sue esigenze e peculiarità, ha proposto un sistema di raccolta a campana per il centro storico e il centro urbano e porta a porta per il resto della città

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.