IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Santa Corona, il sindaco De Vincenzi: “Risorse importanti per l’ospedale, già dal 2020”

Il primo cittadino pietrese soddisfatto sugli impegni per l'ospedale pietrese

Pietra Ligure. “Staremo a vedere, auspicando che agli annunci seguano fatti concreti che l’ospedale pietrese attende da troppi anni”. Lo ha detto oggi il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi nel corso della visita al Santa Corona del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e dell’assessore Sonia Viale, che hanno visto da vicino le funzionalità operative dell’Unità Spinale.

Il primo cittadino pietrese ha voluto così commentare le parole del governatore ligure sul piano di investimenti per il Santa Corona previsti già a partire dal 2020, grazie al fondo di edilizia sanitaria.

“Un giorno importante per il nostro ospedale, l’impegno ad investire risorse significative c’è e auspichiamo che possa concretizzarsi, una ristrutturazione è indispensabile: inoltre è arrivata la conferma sull’importanza del Dea di II livello al quale è opportuno associare un potenziamento sanitario significativo che possa migliorare ancora le eccellenze del Santa Corona a beneficio di tutto un comprensorio” aggiunge.

“Sicuramente è arrivato un bel segnale, un segnale che da tempo si attendeva: considerare il Santa Corona secondo Hub ospedaliero della Liguria dopo il San Martino rappresenta una garanzia di valore”.

“Come amministrazione comunale vogliamo fortemente una riqualificazione dell’ospedale e un suo consolidamento in termini di macchinari, servizi e personale: monitoreremo con attenzione che il piano della Regione possa attuarsi a breve” conclude il primo cittadino pietrese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.