IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

San Martino, doppia festa patronale a Bergeggi e Stella

Patrono per le due località savonesi, alla presenza del vescovo Calogero Marino

Bergeggi/Stella. A Bergeggi la parrocchia di san Martino festeggia il proprio patrono domenica 17 novembre con la Messa alle 11.30, celebrata dal vescovo Marino che impartirà anche le cresime ad alcuni ragazzi. Nel pomeriggio alle 15.30 vespri e quindi la processione con i fedeli, le confraternite con i crocifissi e la statua del Santo.

A Stella la località di San Martino celebra il proprio patrono domenica prossima 17 novembre: alle 10 Messa solenne in parrocchia mentre al pomeriggio alle 15 canto dei vespri e a seguire, alle 15.30, processione per le vie del paese con i crocifissi delle confraternite vicine e con la cassa lignea del santo, opera di Antonio Brilla.

Al termine verrà impartita dal parroco don Mario Florentino la benedizione eucaristica sul sagrato e quindi, alle 17.30, si terrà un concerto della Corale polifonica cellese, diretta da Eleonora Molinari, a cui seguirà un momento conviviale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.