Incontro

Salute, Rossetti (PD) partecipa all’iniziativa de La Svolta: “Il Piano regionale demenze è un tema molto delicato”

"Sostegno e servizi adeguati per far fronte a numerose difficoltà incontrate da alcune famiglie liguri"

pippo rossetti
Foto d'archivio

Regione. Questo pomeriggio il consigliere regionale Sergio Pippo Rossetti (PD) partecipa all’iniziativa organizzata dall’associazione “La Svolta” su “Piano regionale demenze: prospettive future, criticità e speranze” presso ECIPA.

Ci saranno anche Flavio Nobili dell’università di Genova, Ernesto Palummeri (Rete Demenze Regione Liguria), Anna Fedi (AFMA Genova), Gianpaolo Cassinari (presidente associazione Alzheimer Liguria), Ileana Scarrone (Auser Liguria) e Francesca Bruzzone (AGAS Genova).

“Il Piano regionale demenze – spiega Rossetti – è un tema molto delicato, che tocca da vicino alcune famiglie liguri e riguarda la sofferenza e la fatica con cui molte di loro devono fare i conti quotidianamente. Famiglie che necessitano sempre più di sostegno e di servizi adeguati, per far fronte alle numerose difficoltà a cui vanno incontro”.

“Questo appuntamento organizzato da La Svolta – spiega il consigliere – serve a fare il punto della situazione, ma soprattutto a guardare al futuro, per capire cosa si possa fare e quali interventi sia necessario mettere in atto per aiutare, in modo concreto, chi è affetto da demenza e chi ha un famigliare in questa difficile situazione”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.