IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rugby, il Savona affronta la Cadetta della Pro Recco nel testacoda del girone risultati

Se il meteo lo permetterà, appuntamento domenica alla Fontanassa

Più informazioni su

Savona. Domenica 24 novembre il Savona Rugby ospiterà per il campionato di Serie C1 alla Fontanassa, alle ore 14,30, la Cadetta della Pro Recco, maltempo permettendo.

L’inciso è doveroso viste le previsioni, con la speranza, e non solo per l’eventuale rinvio dell’impegno sportivo, che gli eventi non siano portatrici di disagi alla comunità.

Se incontro sarà, le squadre in campo rappresentano rispettivamente il vertice ed il fondo della classifica, con un notevole divario tecnico, almeno sulla carta. Questo perché ogni partita ha la sua storia e gli impegni presi con leggerezza hanno dato più volte risultati sorprendenti.

Il Recco è la seconda squadra della compagine che milita in Serie A, teoricamente il bacino comunicante che permette ai rincalzi di mantenere il clima partita. Nelle tre partite disputate c’è stata poca storia con Amatori Genova e Cus Pavia che hanno seccamente battuto i biancocelesti, mentre l’incontro con l’Union Imperia è stato più combattuto e si è chiuso con l’onorevole sconfitta per 22 a 10.

A Savona la squadra allenata da Costantino si è allenata, nonostante un clima non semplice, con scrupolo e concentrazione. Il percorso tracciato vuole portare ad un miglioramento del gioco indipendentemente dall’avversario e con questo spirito l’intensità degli allenamenti non è certo diminuita. Si vuole costruire un gioco con schemi ed automatismi che risolva situazioni di equilibrio, che possa spostare a favore dei biancorossi incontri difficili con avversari alla pari sui fondamentali.

Il Recco giunge a proposito, un test che verifichi il lavoro effettuato in condizioni non esasperate. Arbitrerà Alessandro Torazza di Genova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.