Open!

Riaperta la strada tra Gorra e Verezzi: stop ai mezzi pesanti. A Borgio guasto alle rete telefonica fotogallery

Possibile collegamento alternativo per la chiusura della via Aurelia alla Caprazoppa. E intanto altri guai per telefoni e adsl

Borgio Verezzi. E’ stata riaperta da pochi minuti la strada che collega la frazione di Gorra, nell’entroterra finalese, a Borgio Verezzi. A tempo di record sono stati completati i lavori in via Barilli, nel tratto che era stato caraterrizato da una frana e che aveva costretto alla chiusura della viabilità.

Una buona notizia in relazione alla chiusura della via Aurelia a Finale Ligure a seguito dell’instabilità del versante che interessa la Caprazoppa. Quella di Gorra-Verezzi rappresenta un collegamento alternativo per bipassare il tratto viario chiuso.

Gli operai del comune di Borgio Verezzi hanno lavorato per rimuovere i detriti caduti per lo smottamento franoso e ripristinare la viabilità. L’azione di pulizia, sgombero e messa in sicurezza della carreggiata è stata resa possibile grazie alla collaborazione dei vigili del fuoco e i volontari Aib, oltre alla polizia municipale di Borgio Verezzi.

Il transito è consentito solo ad auto e motocicli, non ai mezzi pesanti, che quindi non potranno transitare sulla strada appena riaperta.

Intanto a Borgio Verezzi si è verificato un guasto alla rete telefonica: adsl e telefoni fissi in tilt dal pomeriggio di oggi. I tecnici Telecom hanno individuato il problema, ovvero l’acqua è entrata nell’impianto centralizzato di via XXV Aprile e quindi lungo i cavi. Solo giovedì sera la situazione dovrebbe tornare alla normalità in quanto si dovrà provvedere alle verifiche tecniche su tutta la rete.

leggi anche
Allerta meteo rossa 23 novembre nel savonese
Intervento
Borgio, frana in via Barrili: chiusa la strada che da Verezzi porta a Gorra
Allerta meteo rossa 23 novembre nel savonese
Work in progress
Borgio, verso Finale Aurelia chiusa: in serata probabile riapertura strada Verezzi-Gorra

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.