IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regione, Marco Scajola a Torino per “Urban Promo”

"Un grande evento con la Liguria come protagonista"

Più informazioni su

Regione. Domani, martedì 12 novembre alle 15.30 a Torino nello spazio espositivo “Nuvola Lavazza”, l’assessore regionale all’urbanistica Marco Scajola parteciperà, a “Urban Promo-Progetti per il paese”, manifestazione nazionale sulla rigenerazione urbana organizzata dall’Istituto Nazionale di Urbanistica e da Urbit.

L’assessore Scajola illustrerà gli interventi realizzati in Liguria e quelli in fase di progettazione da Ventimiglia ad Andora. L’intervento riguarderà la “rigenerazione territoriale e la mobilità sostenibile nel ponente ligure” e si incentrerà sui programmi regionali e nazionali che stanno portando alla realizzazione di un unico asse ciclabile nella Riviera dei Fiori, grazie ai finanziamenti europei del progetto “Alcotra EDU MOB”, ai fondi nazionali del Bando Periferie e alle risorse regionali del Fondo Strategico.

“Sarà un’importante occasione – spiega Marco Scajola – per presentare il grande lavoro svolto come Regione Liguria che ci pone all’avanguardia a livello nazionale nella progettazione e pianificazione delle piste ciclabili”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.