IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Regionali 2020, campo progressista della Liguria: “Agenda di idee alternativa a questo governo”

"Il lavoro delle opposizioni in Consiglio Regionale hanno dato rappresentanza alle istanze che sempre di più hanno denunciato la contraddizione tra la retorica del centrodestra"

Provincia. “Le forze del campo progressista della Liguria hanno deciso di avviare il percorso di approfondimento programmatico in vista delle elezioni regionali del 2020″.

Inizia così la nota congiunta firmata da Partito Democratico, Italia in Comune, Europa Verde, Verdi, Partito Socialista Italiano, Articolo 1, E’ Viva, Possibile, Linea Condivisa e Sinistra Italiana.

Continua la nota: “Il lavoro delle opposizioni in Consiglio Regionale hanno dato rappresentanza alle istanze che sempre di più hanno denunciato la contraddizione tra la retorica del centrodestra e la realtà di una Regione in cui sono sempre più acuti i sintomi del declino.Una crisi che non può essere risolta “tema per tema” ma offrendo una nuova visione di governo della Regione che abbia la sostenibilità ambientale e sociale come filo conduttore. Per questo le diverse questioni specifiche devono essere declinate in un’idea complessiva che raccolgano tutti i contributi che provengono dalla società ligure”.

Concludono: “Nella settimana dal 23 novembre al 30 novembre il tavolo del Campo Progressista promuoverà cinque iniziative nei capoluoghi di provincia e nel Tigullio, aperte ai cittadini, alle realtà civiche e alle forze sociali per definire un’agenda di idee. A queste assemblee verranno portati i primi contributi dei gruppi di lavoro tematici su ambiente, modello di sviluppo e lavoro, sanità e welfare, trasporti, equilibrio territoriale costa ed entroterra, istruzione formazione e ricerca, diritti sociali e civili”.

 Al tavolo, infine, aderiscono anche Italia Viva, Lista Crivello e Siamo Europei.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.