Valbormida. Le previsioni lo avevano annunciato e nel tardo pomeriggio la neve ha fatto capolino in Valbormida.
In queste ore, in particolare, si registrano diversi mezzi bloccati lungo le strade di Cairo Montenotte e Dego (in località Santa Giulia). Secondo quanto riferito, le auto coinvolte in questi episodi sarebbero state sprovviste delle dotazioni invernali.
I Vigili del Fuoco sono tuttora al lavoro per risolvere tutte le criticità, che riguardano anche diversi alberi caduti su alcune strade in località Millesimo, Plodio e Piana Crixia. Un albero, in particolare, sarebbe caduto sulla strada provinciale 42 direzione San Giuseppe di Cairo e altre piante risulterebbero invece piegate lungo la SP 28 Bis tra la frazione Cosseriese di Lidora e Carcare. Altre piante cadute sul manto stradale sono state segnalate lungo la strada che da Cengio porta verso Savona. La provincia, inoltre, ha comunicato che i mezzi spazzaneve sono attualmente in azione lungo le strade provinciali interessate dalla nevicata.
A causa delle avverse condizioni meteorologiche, molti cittadini hanno anche segnalato la perdita del segnale del digitale terrestre e delle tv satellitari.

Nelle ultime ore la temperatura in Valbormida si è abbassata e sul resto del comprensorio si sentono i primi tuoni che anticipano il temporale previsto.
Nel corso della notte il nostro giornale seguirà in diretta l’evolversi del maltempo in tutte le zone interessate dall’allerta meteo.