IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primi fiocchi, primi disagi in Valbormida: auto bloccate e alberi caduti

Sono già diversi gli interventi dei Vigli del Fuoco. Aggiornamenti in diretta.

Valbormida. Le previsioni lo avevano annunciato e nel tardo pomeriggio la neve ha fatto capolino in Valbormida. 

Generica

In queste ore, in particolare, si registrano diversi mezzi bloccati lungo le strade di Cairo Montenotte e Dego (in località Santa Giulia). Secondo quanto riferito, le auto coinvolte in questi episodi sarebbero state sprovviste delle dotazioni invernali.

I Vigili del Fuoco sono tuttora al lavoro per risolvere tutte le criticità, che riguardano anche diversi alberi caduti su alcune strade in località Millesimo, Plodio e Piana Crixia. Un albero, in particolare, sarebbe caduto sulla strada provinciale 42 direzione San Giuseppe di Cairo e altre piante risulterebbero invece piegate lungo la SP 28 Bis tra la frazione Cosseriese di Lidora e Carcare. Altre piante cadute sul manto stradale sono state segnalate lungo la strada che da Cengio porta verso Savona. La provincia, inoltre, ha comunicato che i mezzi spazzaneve sono attualmente in azione lungo le strade provinciali interessate dalla nevicata.

A causa delle avverse condizioni meteorologiche, molti cittadini hanno anche segnalato la perdita del segnale del digitale terrestre e delle tv satellitari.

Bragno, neve, allerta meteo

Nelle ultime ore la temperatura in Valbormida si è abbassata e sul resto del comprensorio si sentono i primi tuoni che anticipano il temporale previsto. 

Nel corso della notte il nostro giornale seguirà in diretta l’evolversi del maltempo in tutte le zone interessate dall’allerta meteo. 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.