IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ponte Morandi, nuova ispezione antimafia in cantiere: al setaccio aziende e mezzi

Controllate 387 persone, 219 mezzi e 57 aziende

Più informazioni su

Liguria. Ispezione ieri mattina nel cantiere per la ricostruzione del viadotto autostradale della A10, dopo il crollo del ponte Morandi.

Uomini della guardia di finanza, carabinieri, insieme a ispettori del lavoro e del provveditorato delle opere pubbliche, coordinati dalla Direzione investigativa antimafia, hanno controllato persone e mezzi oltre alle aziende.

Si tratta della quarta ispezione disposta dal prefetto di Genova secondo quanto previsto dal protocollo di legalità. In totale sono state controllate 387 persone, 219 mezzi e 57 aziende. L’attività serve a controllare i cantieri per prevenire le infiltrazioni mafiose nelle opere pubbliche.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.