Lavori

Pietra Ligure, restyling dell’acquedotto comunale sulla passeggiata

Dopo i disagi degli ultimi tempi la sostituzione delle tubazioni

Pietra Ligure. Saranno ultimati entro una decina di giorni i lavori sulla passeggiata a mare di Pietra Ligure dove è in corso l’intervento di restyling del tratto di acquedotto comunale.

L’amministrazione comunale pietrese ha voluto intervenire rapidamente dopo i disagi di questa estate e degli anni precedenti con rotture e perdite che hanno provocato allagamenti in una zona strategica per la cittadina del ponente savonese. I lavori, realizzati dalla Servizi Ambientali SpA, prevedono la sostituzione delle tubazioni dell’acquedotto comunale secondo un cronoprogramma a stralci per non arrecare troppi disagi alla viabilità di lungomare Giovanni Bado.

Per consentire l’azione di tecnici e operai, infatti, è stato installato un semaforo per il senso unico alternato, fino al termine dell’intervento.

servizi ambientali lavori

“Abbiamo sollecitato questi lavori sulla passeggiata considerata la situazione dell’acquedotto: le nuove tubazioni sono indispensabili per evitare altre problematiche e criticità – sottolinea il sindaco Luigi De Vincenzi, che questa mattina ha svolto un accurato sopralluogo – Spero che in una settimana da oggi o al massimo dieci giorni l’intervento possa essere completato. Tra l’altro la scelta del periodo per eseguire la sostituzione delle tubazioni è funzionale alle successive opere in cantiere per la nostra passeggiata, che partiranno dal mese di gennaio” conclude il sindaco De Vincenzi.

leggi anche
rendering passeggiata pietra
Si parte
Pietra Ligure, al via il restyling del lungomare: pronto il senso unico da levante a ponente

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.