IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra Ligure, restyling dell’acquedotto comunale sulla passeggiata foto

Dopo i disagi degli ultimi tempi la sostituzione delle tubazioni

Pietra Ligure. Saranno ultimati entro una decina di giorni i lavori sulla passeggiata a mare di Pietra Ligure dove è in corso l’intervento di restyling del tratto di acquedotto comunale.

L’amministrazione comunale pietrese ha voluto intervenire rapidamente dopo i disagi di questa estate e degli anni precedenti con rotture e perdite che hanno provocato allagamenti in una zona strategica per la cittadina del ponente savonese. I lavori, realizzati dalla Servizi Ambientali SpA, prevedono la sostituzione delle tubazioni dell’acquedotto comunale secondo un cronoprogramma a stralci per non arrecare troppi disagi alla viabilità di lungomare Giovanni Bado.

Per consentire l’azione di tecnici e operai, infatti, è stato installato un semaforo per il senso unico alternato, fino al termine dell’intervento.

servizi ambientali lavori

“Abbiamo sollecitato questi lavori sulla passeggiata considerata la situazione dell’acquedotto: le nuove tubazioni sono indispensabili per evitare altre problematiche e criticità – sottolinea il sindaco Luigi De Vincenzi, che questa mattina ha svolto un accurato sopralluogo – Spero che in una settimana da oggi o al massimo dieci giorni l’intervento possa essere completato. Tra l’altro la scelta del periodo per eseguire la sostituzione delle tubazioni è funzionale alle successive opere in cantiere per la nostra passeggiata, che partiranno dal mese di gennaio” conclude il sindaco De Vincenzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.