IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pietra, diga danneggiata dalla mareggiata 2018: è arrivato il “pontone” per il ripristino

De Vincenzi: “Opera importantissima che avrà ripercussioni positive per la città”

Pietra Ligure. E’ arrivato questa mattina, nello spazio di mare antistante la passeggiata di Pietra Ligure, il pontone necessario per dare corso all’importante intervento volto a ripristinare la funzionalità della diga soffolta gravemente danneggiata dalle violente mareggiate 2018.

Pontone diga Pietra Ligure

“Si tratta di un intervento davvero importante e no prossimo che essere soddisfati, – ha dichiarato in merito il sindaco di Pietra Ligure, Luigi De Vincenzi. – La diga era stata pesantemente danneggiata dalla mareggiata e ora sarà ripristinata”.

L’intervento, che verrà svolto interamente in mare, condizioni meteo-marine permettendo, dovrebbe concludersi nel giro di circa 2 mesi.

“Un’ottima notizia per la nostra economia, che avrà ripercussioni positive per la città”, ha concluso il primo cittadino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.