Affondo

Piattaforma Vado, Pd all’attacco: “Vergognosa la passerella di Toti, opere e viabilità ferme da più di 4 anni”

Dure critiche dopo la visita di ieri... Preoccupazione per le sorti della nuova infrastruttura portuale

Vado Ligure. “Toti ci regala un’altra passerella elettorale delle sue… Ieri la sua visita a Vado Ligure per la piattaforma contenitori è stata imbarazzante. Non solo perché l’iter di questi anni per la sua realizzazione è stato seguito e realizzato da amministrazioni targate Pd e centrosinistra, ma anche perché da quando lui è al governo della Regione le opere complementari, previste anche dall’accordo di programma, non sono state realizzate: una dormita colossale, proprio quando in ballo c’è la più importante infrastruttura portuale italiana”.

L’affondo arriva dal Pd ligure e savonese, preoccupato per la situazione di emergenza viabilità che potrebbe compromettere lo sviluppo dell’infrastruttura portuale, per la quale dovevano già essere cantierate opere e interventi viari.

“Quindi la solita passerella del fare nulla! Una presa in giro per la comunità portuale e del savonese” tuonano dal partito Democratico.

“Da tempo si attendevano gli interventi alla viabilità vadese e le infrastrutture di supporto per rendere operativa e funzionale la piattaforma, ma ancora una volta il nulla, tipico della sua totale inadeguatezza amministrativa”.

“A questo si aggiunge il nulla degli esponenti del centrodestra come il consigliere Vaccarezza e il presidente della Provincia di Savona Olivieri, con i cittadini vadesi che si ritroveranno un problema ambientale legato alla congestionamento di mezzi pesanti in entrata e in uscita. E parlano pure di gestione del territorio!”.

“Infine, il nostro governatore aveva annunciato proprio a Vado Ligure cantieri aperti anche di notte… Altra colossale bufala! La strada di scorrimento veloce è ancora un miraggio e la piattaforma aprirà i battenti tra pochi giorni, il 12 dicembre”.

“Ci auguriamo che i cittadini e il mondo economico sappiano valutare e comprendere… Un conto è la propaganda, un conto è sapere amministrare, gestire e governare i processi di cambiamento di un territorio” concludono Pd ligure e Pd savonese.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.