IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pallare perde il suo “Mago”: un malore ha stroncato il vulcanico Sergio Peluffo

Fondatore dell'Avis, milite della Croce Bianca di Carcare, ha speso la sua vita nel mondo del volontariato

Più informazioni su

Pallare. Lutto a Pallare per l’improvvisa scomparsa di Sergio Peluffo, classe 1939, conosciuto da tutti come “il Mago” per le sue abilità in cucina. Ma non solo.

Il pallarese ha, infatti, dedicato la sua vita al mondo del volontariato, prestando tempo e impegno nelle associazioni del paese, in particolare all’Avis, di cui è stato uno dei fondatori e per la quale era sempre in prima linea durante le manifestazioni in programma.

Nel 2009 era stato insignito della carica di Cavaliere della Repubblica per le sue 138 donazioni di sangue. Milite della Croce Bianca di Carcare, aveva anche grandi doti canore ed era solito accompagnare le cerimonie nella sua parrocchia.

I funerali si svolgeranno nella chiesa di San Marco, a Pallare, venerdì alle 14.30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.