Nuovo stop

Cadibona, il movimento franoso in atto costringe ad una nuova chiusura

Rischio sicurezza e incolumità per gli automobilisti

Savona. Agg ore 17.28 Il movimento franoso in atto costringe ad una nuova chiusura per il tratto del Cadibona che era stato riaperto a senso unico alternato.

A seguito degli ultimi accertamenti sulla frana, con il serio rischio sicurezza e incolumità per gli automobilisti in transito, è stata presa la decisione di chiudere ancora il tratto. Sul posto, oltre a personale tecnico della Provincia, anche la polizia locale impegnata nel traffico congestionato.

– Solo questa mattina è stata riaperta a senso unico alternato, con la paura dell’imminente allerta arancione prevista per domani, dalle 8 alle 18. Ma non c’è stato bisogno di aspettare la nuova ondata di maltempo per far emergere una nuova criticità sulla Sp29 del colle di Cadibona, una delle arterie stradali maggiormente colpite.

Nuovo movimento Franoso Cadibona

Emergenza senza fine, a quanto pare, perchè intorno alle 15,30 è scattato un nuovo allarme per un “presunto movimento franoso” che potrebbe interessare la zona. Una situazione di nuovo pericolo che ha spinto i vigili del fuoco ad un intervento immediato, in corso in questi minuti, per svolgere le verifiche del caso.

Da questa mattina all’alba, come detto in precedenza, il traffico è regolato a senso unico alternato attraverso un impianto semaforico all’altezza del km 149+200.

E già ora (benché pare non sia stato bloccato nuovamente il traffico, almeno per ora), complice il semaforo, la nuova criticità e la presenza dei tir, si assiste a code chilometriche (il “Cadibona è una coda unica”, la frase che ricorre tra gli automobilisti), che arrivano persino in centro Savona, con auto e moto costrette anche, in svariati casi, a fare inversione e a scegliere strade alternative per evitare di rimanere “imbottigliati”.

leggi anche
Nuovo movimento Franoso Cadibona
Nuovo stop
Costone rischia di staccarsi e precipitare sulla strada, ecco perchè è stato chiuso il Cadibona
cadibona
Soluzione
Cadibona, si lavora anche con la pioggia: si prospetta un “senso unico alternato allungato”
Cadibona sp29 maschio coda
Nuovo intoppo
Nuova frana, la quarta: sulla Sp29 del Cadibona scatta di nuovo il senso unico alternato
Allarme Sp29 del Cadibona, strada chiusa in entrambe le direzioni
Allarme
Allarme sulla Sp29 del Cadibona, strada chiusa in entrambe le direzioni: “Si è aperta una voragine”
cadibona maschio sp29 notte
Via libera
Savona, ufficialmente riaperta a senso unico alternato la Sp29 del Cadibona

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.