IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Notte di maltempo sulla Liguria: attese grandinate e vento a 100 km/h, il picco tra le 2 e le 3

Secondo le previsioni del Centro Limet il fronte freddo riuscirà a vincere la resistenza dello scirocco

Più informazioni su

Liguria. Si fa “impegnativa” la situazione per la notte in Liguria. Previsti venti di Scirocco (sud est) che potrebbero toccare forza 9 sulla scala Beaufort, ovvero vento tra il 40 e i 47 nodi (circa 100 km all’ora). Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Le precipitazioni verranno sparate con forza nelle zone interne, dove avremo accumuli elevati. Successivamente, il fronte freddo riuscirà a vincere la resistenza dello Scirocco, proponendo una linea temporalesca in movimento da ponente a levante nel cuore della notte (attorno alle 2-3).

Potrebbe essere intensa e accompagnata da grandinate, ma abbastanza veloce nel suo transito. La situazione verrà comunque monitorata passo passo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.