IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Muro di Berlino, Battelli: “Ue recuperi spirito di 30 anni fa per abbattere ostacoli”

Le parole del presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera

Liguria. “Trent’anni dopo quel 9 novembre 1989 posso dire che quella giornata ha reso tutti noi liberi, diversi e piu’ forti. Il mondo globale, come lo conosciamo oggi, non sarebbe esistito senza questa data storica”.

Lo afferma il presidente della Commissione per le Politiche Ue della Camera Sergio Battelli (M5S), nel giorno dell’anniversario della caduta del Muro.

“È proprio recuperando lo spirito di quella giornata che troveremo il coraggio di affrontare le nuove sfide, anche abbattendo quei muri immateriali che spesso i paesi europei, colpevolmente, continuano a costruire”.

“E allora continuiamo a lavorare, ancora armati di ‘mazze’, ‘picconi’ e ‘vanghe’, per farci largo tra vecchie macerie e fortificare un’Unione europea dei popoli: solidale, aperta e democratica” conclude.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.