IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Morso da un cane, lesione alla mano: 60enne in ospedale

E' successo questa mattina, uomo soccorso da Croce Bianca e 118

Cairo Montenotte. E’ stato trasportato in ospedale un 59enne cairese rimasto ferito a seguito del morso di un cane.

L’episodio si è verificato questa mattina a Cairo Montenotte, lungo la strada Valgarone, intorno alle 10.00. Secondo una prima ricostruzione pare che l’uomo sia intervenuto per dividere due cani che si stavano azzannando, ma nel tentativo di separarli uno dei due animali lo ha morsicato ad una mano. Uno dei due cani era il suo, probabilmente gli era sfuggito ed aveva incontrato l’altro cane.

Immediati sono scattati i soccorsi con l’arrivo sul posto dei militi della Croce Bianca di Cairo e l’automedica del 118: dopo le prime cure il 59enne è stato trasferito in codice giallo all’ospedale San Paolo di Savona.

In un primo tempo la situazione sanitaria sembrava più grave, da codice rosso: fortunatamente, invece, il morso alla mano avrebbe procurato conseguenze gravi solo ad un dito della mano, tuttavia sono ancora in corso tutti gli accertamenti medici del caso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.