IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Mezzo pesante incastrato a Capo Noli: riaperta a doppio senso l’Aurelia [AGG]

Torna regolare la circolazione viaria dopo il caos di questa mattina

Noli. Agg ore 15:36 E’ stato rimosso dalla careggiata il mezzo pesante rimasto bloccato sulla via Aurelia a Capo Noli: la viabilità è tornata regolare con la riapertura a doppio senso di marcia. Il traffico di queste ore è ormai in via di smaltimento dopo il caos di questa mattina.

– Mentre resta ancora critica la situazione sulla A10 dopo l’incendio al tir in galleria con 32 persone intossicate e circolazione bloccata in direzione Savona, la giornata infernale per la mobilità nel savonese si è completata con l’incidente avvenuto intorno alle 12 e 15 sulla via Aurelia, all’altezza di Capo Noli.

Protagonista ancora un mezzo pesante, una autogru di Vernazza, la quale non potendo transitare sull’autostrada si è diretto sulla via Aurelia, ma all’altezza della curve di Capo Noli, sovrastate dal versante roccioso, è rimasto incastrato, bloccando il traffico in entrambe le direzioni marcia. Senza successo ogni possibilità di manovra anche per la perdita di una gomma.

Una situazione di caos alla viabilità quasi senza precedenti, considerato che l’Aurelia era già congestionata a seguito della chiusura del tratto di A10 da Pietra Ligure a Spotorno.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che sono riusciti a spostare il tir incastrato, consentendo, ad ora, la riapertura dell’Aurelia ma ad una sola corsia di marcia. I pompieri stanno ancora operando sul tratto di Capo Noli, così come la polizia municipale.

Code infinite oggi per gli automobilisti in transito e diretti verso Savona: tempi di percorrenza biblici. Al momento le colonne di auto iniziano fin da Pietra Ligure, pertanto si sconsiglia di mettersi in viaggio verso Savona.

Sull’Aurelia si sono create situazioni di forte disagio, come alla rotatoria di Finalpia invasa da mezzi pesanti in forte difficoltà nelle manovre (VIDEO).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.