IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, sulla Liguria tre giorni di “tregua” prima della nuova perturbazione previsioni

Avremo condizioni di variabilità con ampie schiarite

Più informazioni su

Liguria. Dopo la veloce perturbazione che ci ha coinvolti nella giornata di ieri, correnti nord-occidentali interesseranno la nostra regione nei prossimi tre giorni, determinando condizioni di variabilità con ampie schiarite e solo qualche residua pioggia sull’estremo levante nella mattinata odierna.

Foto Meteo 28 novembre Varigotti

Secondo gli esperti del Centro Limet, la giornata si apre all’insegna dei cieli ancora prevalentemente coperti un po’ su tutta la regione ma che saranno destinata a diventar sereni nel corso della mattinata. Le temperature minime registrate sulla costa sono comprese tra 10 e 13 gradi mentre nelle zone interne oscillano tra 4 e 9 gradi. Valori intorno allo zero soltanto sulle vette più alte di Appennino e Alpi Liguri.

La giornata odierna vedrà al mattino ancora nubi in particolare sul centro levante della regione, mentre a ponente avanzeranno già le prime schiarite. Dal pomeriggio condizioni di cielo in prevalenza sereno tranne sull’estremo levante dove insisteranno ancora addensamenti ma senza precipitazioni associate. I venti saranno tesi da ovest sul Golfo, con burrasche al largo e su Capo Corso. Lungo le coste ventilazione moderata dai quadranti meridionali. Il mare risulterà molto mosso, localmente agitato al largo e sull’estremo levante. Infine le temperature massime odierne raggiungeranno i 16/18 gradi sulla costa e gli 11/14 gradi nell’entroterra.

In questi prossimi tre giorni la nostra martoriata regione potrà finalmente vedere un po’ di sole ma purtroppo già a partire dal weekend, più in particolare domenica, arriverà una nuova perturbazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.