IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, sulla Liguria aumentano le nuvole e tornano le piogge previsioni

Temperature in generale diminuzione

Più informazioni su

Liguria. Il continuo afflusso di correnti instabili dal nord Atlantico determina tempo a tratti perturbato sulla nostra regione con piogge e temporali anche intensi.

Foto Meteo Varazze 7 novembre

Secondo gli esperti del Centro Limet, dopo una notte con poche nubi, dalla mattinata di oggi giovedì 7 novembre nuovo aumento della nuvolosità da ovest verso est. In un primo tempo gli eventuali rovesci saranno sporadici e relegati alla fascia interna del settore centrale ed orientale, tempo più asciutto lungo le coste. Tra il pomeriggio e la serata intensificazione dei fenomeni su tutta la regione con rischio di temporali localmente forti tra genovese e Tigullio. Più sporadiche le piogge sull’imperiese.

Venti da deboli a moderati da sud o sud ovest, rinforzi nelle situazioni temporalesche. Mare in temporaneo calo fino a mosso nella notte, nuovo aumento del moto ondoso fino a localmente agitato al largo in serata. Temperature in generale diminuzione: sulla costa minime tra 11 e 14 gradi, massime tra 16 e 18 gradi; all’interno minime tra 4 e 8 gradi, massime tra 11 e 16 gradi.

Domani, venerdì 8 novembre, avremo tempo perturbato su tutta la regione con rovesci e temporali più intensi sul settore centrale e sul Levante. Più sporadici, ma sempre presenti, i fenomeni a ponente. Eventuali schiarite avranno carattere temporaneo.

Venti moderati o forti da sud-ovest, in rotazione a nord in serata su tutta la regione. Mare molto mosso, localmente agitato. Temperature in calo.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.