Le previsioni

Meteo, solo un giorno di tregua: da giovedì tornano pioggia e neve previsioni

Una pausa provvidenziale nelle precipitazioni, ma destinata ad essere di breve durata

Generica

Liguria. Il sistema perturbato che ha determinato abbondanti precipitazioni sul capoluogo ligure è in attenuazione e allontanamento verso levante. Provvidenziale intervallo stabile. Ecco le previsioni per le prossime ore e i prossimi giorni secondo gli esperti della rete Limet.

Oggi, mercoledì 20 novembre, nuvolosità concentrata nell’interno e tra imperiese e savonese, dove non si escludono residue precipitazioni; aperture sulle riviere con fasi soleggiate predominanti, ma nuovo aumento della nuvolosità in serata e ritorno delle piogge tra il Tigullio e lo spezzino. Venti di tramontana in attenuazione, segue debole/moderato da ovest-nord-ovest, sul Golfo di Genova, da sud-ovest moderato/teso sull’alto Ligure. Mare generalmente mosso con onda da sud in ulteriore calo. Temperature in ripresa comprese sulla costa tra 7 e 16 gradi, nell’interno tra 3 e 12.

Domani, giovedì 21 novembre, debole passaggio perturbato determina precipitazioni al più moderate a levante, nuovo calo della quota neve attorno ai 1300-1400 metri; variabile a ponente, parziali aperture dal pomeriggio.

Venerdì 22 novembre ancora nubi e precipitazioni, neve sulle cime Appenniniche su quote medie in abbassamento dalla sera lungo le valli savonesi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.