IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo: qualche ora di tregua tra un temporale e l’altro previsioni

Nel pomeriggio stop temporaneo alle precipitazioni

Più informazioni su

Liguria. Una nuova perturbazione interesserà il nord Italia nella giornata di domani, determinerà piogge e temporali anche di forte intensità. Temperature in calo nei prossimi giorni. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Avvisi: Temporali anche intensi interesseranno il Genovesato e il Tigullio tra la notte e la prima mattinata.
Criticità idrogeologica sui bacini di queste aree, con particolare riferimento a smottamenti, frane e locali esondazioni di rivi minori o torrenti.

Cielo e Fenomeni: Tra la notte e il primo mattino rovesci temporaleschi anche intensi interesseranno il Genovesato e il Tigullio; a seguire traslazione a levante dell’instabilità più attiva, che potrà risultare persistente sullo Spezzino. Altrove precipitazioni meno intense e intermittenti, ma non escludiamo qualche rovescio più intenso sull’Imperiese.
Nel corso del pomeriggio concentrazione dei fenomeni anche temporaleschi sull’estremo levante, altrove cielo nuvoloso o coperto con la possibilità di qualche rovescio sparso.
In serata delle schiarite avanzeranno da ovest.

Venti: Da deboli a moderati da nord al mattino da Genova verso ovest, dai quadranti meridionali altrove. Nel pomeriggio ventilazione in rinforzo da sud-ovest a levante.

Mari: Da mosso a molto mosso in particolare sul centro-levante. Localmente agitato al largo in serata.

Temperature: In generale diminuzione.
Costa: min +9/+13°C, max: +14/+16°C
Interno: min +2/+8°C, max: +9/+14°C

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.