IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meteo, giornata instabile sulla Liguria: nevicate a ponente e temperature in calo previsioni

Più informazioni su

Liguria. Una strutturata circolazione depressionaria, alimentata da aria piuttosto fredda per il periodo, influenzerà le condizioni meteo dei prossimi giorni sul nord-Italia e sulla nostra regione, con piogge, anche a sfondo temporalesco, e nevicate sui rilievi.

Foto Meteo 17 novembre Bardineto

Secondo gli esperti del Centro Limet, quella di oggi domenica 17 novembre sarà una giornata spiccatamente instabile. Dalla notte primi fenomeni in risalita da sud-est, interesseranno soprattutto le zone interne, con nevicate per lo più deboli al di sopra dei 400/600 metri a ponente, 800/1000 metri a levante. Al mattino fenomenologia più corposa investirà il settore centro-orientale della regione con piogge e grandinate, accompagnate da qualche colpo di tuono. Nevicate, anche di moderata intensità avranno luogo nelle zone interne, al di sopra dei 400/600 metri a ponente, 700/900 metri a levante. Nel pomeriggio fenomeni in esaurimento sui bacini marittimi, si attarderanno invece sui versanti padani, specie centro-orientali, e sullo spezzino.

Venti al mattino tesi/forti dai quadranti settentrionali, burrascosi allo sbocco delle vallate tra Savona e Genova, sui crinali montuosi più esposti e in mare aperto. Nel corso del pomeriggio rotazione delle correnti a sud/sud-ovest, che rinforzeranno in serata. Mari stirati o mossi sotto-costa, molto mossi od agitati a largo.

Temperature in lieve diminuzione: sulla costa minime tra 6 e 9 gradi, massime tra 10 e 14 gradi; all’interno minime tra -1 e 5 gradi, massime tra 3 e 11 gradi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.