Che tempo farà

Meteo: ancora piogge, venti forti e mare agitato, Liguria nella morsa dell’instabilità previsioni

Sono le previsioni degli esperti del centro meteo Limet

Generica

Liguria. Continui affondi nord-atlantici determinano spiccata variabilità e pioggia sulla nostra regione. Lo affermano le previsioni del Centro Limet.

Avvisi: Per venti ancora forti da sud ovest, con raffiche a burrasca, e mare agitato o molto agitato in serata, soprattutto sui bacini di Levante.

Cielo e Fenomeni: Al mattino precipitazioni anche a carattere temporalesco sul settore centro-orientale della regione, dal capoluogo verso La Spezia. Più a ovest precipitazioni più deboli e passeggere. Già nel corso della mattinata avanzeranno le prime schiarite da ponente, mentre a levante le piogge andranno esaurendosi. Nel pomeriggio cielo per lo più sereno su Imperiese, qualche nube passeggera altrove, mentre la nuvolosità sarà più compatta tra Tigullio e Spezzino dove non escludiamo qualche debole ed isolato acquazzone.

Venti: forti da sud-ovest con raffiche a burrasca al largo in serata.

Mari: Agitato al mattino sul centro-levante. Moto ondoso in aumento nel corso del pomeriggio. Mare molto agitato sui bacini di levante in serata, molto mosso o agitato altrove.

Temperature: stazionarie.
Costa: min +11/+14°C, max: +17/+21°C
Interno: min +2/+8°C, max: +14/+18°C

Più informazioni
leggi anche
maltempo liguria
Instabilità
Maltempo sulla Liguria: attese ancora piogge, forti venti e mareggiate

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.