IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Matteo Orsi al Quirinale: l’atleta paralimpico ricevuto da Mattarella

E' tra gli atleti che si sono distinti nel 2019: ha vinto il bronzo agli europei e al momento è ventesimo al mondo

Più informazioni su

Albisola Superiore. Stamattina il Presidente della Repubblica ha ricevuto al Quirinale gli atleti paralimpici che si sono distinti nell’anno a livello internazionale. Il savonese Matteo Orsi della società Tennis Tavolo Savona è stato uno degli atleti che ha partecipato al prestigioso incontro insieme ai colleghi paralimpici, al presidente della Fitet (Di Napoli) e al commissario della nazionale Arcigli.

Orsi ha vinto nel 2019 la medaglia di bronzo agli europei che si sono disputati in Finlandia e con buoni piazzamenti nei tornei tenutisi in Olanda, Repubblica Ceca e Slovenia ha scalato la classifica internazionale del tennis tavolo paralimpico giungendo al ventesimo posto a livello mondiale ad un passo dalla qualificazione alle paralimpiadi di Tokyo che si terranno nell’estate.

“Parteciperò a tre tornei internazionali – afferma il giovane albisolese – e mi mancano pochi punti per essere nei 18 atleti che parteciperanno alle paralimpiadi. Spero di farcela, gli ultimi tornei e le medaglie che hanno portato mi fanno ben sperare”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.