Mobilità

Maltempo, Ripamonti (Lega), “Inviata richiesta di sospensione pedaggi ad Autofiori”

"Savonesi già penalizzati da disagi non possono anche pagare per il proprio diritto alla mobilità"

genova est casello autostrada autostrade
Foto d'archivio

Provincia. “Ho inviato formale richiesta scritta ad Autofiori perché venga sospeso il pagamento dei pedaggi nel tratto tra Finale Ligure e Pietra Ligure, dopo che una frana ha comportato la chiusura al traffico dell’Aurelia a Finale Ligure in località Caprazoppa, rendendo irraggiungibile, via Statale, Finale da Borgio Verezzi”.

Parole del senatore e neo commissario della Lega di Savona Paolo Ripamonti, che ha proseguito: “L’unica via di accesso, infatti, è la strada che collega Verezzi e Bracciale-Gorra, un percorso a dir poco disagevole e comunque interessato da frane e smottamenti. I cittadini della provincia di Savona, pendolari e imprese, in questi giorni stanno subendo difficoltà enormi in fatto di viabilità: alla già critica situazione dovuta alla chiusura della A6, si sono aggiunti i disagi conseguenti alla chiusura di molti tratti, distribuiti a macchia di leopardo sul territorio provinciale, dalla costa all’entroterra, che penalizzano il diritto alla mobilità dei savonesi”.

“La sospensione dei pedaggi, almeno per le tratte autostradali, la cui percorrenza si è resa pressoché obbligatoria per gli spostamenti quotidiani dei residenti, è indispensabile per assicurare il diritto sacrosanto alla mobilità dei savonesi, oggi doppiamente penalizzati anche dal punto di vista economico”, ha concluso Ripamonti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.