IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Maltempo, Ripamonti (Lega), “Inviata richiesta di sospensione pedaggi ad Autofiori”

"Savonesi già penalizzati da disagi non possono anche pagare per il proprio diritto alla mobilità"

Provincia. “Ho inviato formale richiesta scritta ad Autofiori perché venga sospeso il pagamento dei pedaggi nel tratto tra Finale Ligure e Pietra Ligure, dopo che una frana ha comportato la chiusura al traffico dell’Aurelia a Finale Ligure in località Caprazoppa, rendendo irraggiungibile, via Statale, Finale da Borgio Verezzi”.

Parole del senatore e neo commissario della Lega di Savona Paolo Ripamonti, che ha proseguito: “L’unica via di accesso, infatti, è la strada che collega Verezzi e Bracciale-Gorra, un percorso a dir poco disagevole e comunque interessato da frane e smottamenti. I cittadini della provincia di Savona, pendolari e imprese, in questi giorni stanno subendo difficoltà enormi in fatto di viabilità: alla già critica situazione dovuta alla chiusura della A6, si sono aggiunti i disagi conseguenti alla chiusura di molti tratti, distribuiti a macchia di leopardo sul territorio provinciale, dalla costa all’entroterra, che penalizzano il diritto alla mobilità dei savonesi”.

“La sospensione dei pedaggi, almeno per le tratte autostradali, la cui percorrenza si è resa pressoché obbligatoria per gli spostamenti quotidiani dei residenti, è indispensabile per assicurare il diritto sacrosanto alla mobilità dei savonesi, oggi doppiamente penalizzati anche dal punto di vista economico”, ha concluso Ripamonti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.