Attenzione!

Maltempo Liguria, Anas: limitazioni su alcune strade statali fotogallery

SS 29 di Cadibona chiusa in entrambe le direzioni, Aurelia allagata a Vado

strade provinciali anas

Liguria. Prosegue la forte ondata di maltempo che sta interessando la Liguria in queste ore. Sulle strade statali si segnalano alcune limitazioni al transito a causa di allagamenti o per l’innalzamento dei corsi d’acqua. Il personale Anas (Gruppo FS Italiane) è presente su tutta la rete di competenza per garantire la sicurezza della circolazione e ripristinare la transitabilità appena possibile, compatibilmente con l’evolversi delle condizioni meteo.

Nel dettaglio, la strada statale 582 “del Colle di San Bernardo” è chiusa in entrambe le direzioni in località Cisano sul Neva (dal km 29.500 al km 16,800) in provincia di Savona, in via precauzionale per l’esondazione del fiume Neva. Sulla stessa strada si segnalano rallentamenti in località Zuccarello (km 24,290) per una frana.

La strada statale 225 “della Fontanabuona” è chiusa in entrambe le direzioni in località Carasco (km 4,500) in provincia di Genova, in corrispondenza del ponte sul torrente Entella, per l’innalzamento del livello idrometrico.

La strada statale 29 “del Colle di Cadibona” è chiusa in entrambe le direzioni a causa dell’esondazione del fiume Bormida tra i comuni di Dego e Piana Crixia (dal km 118 e al km 120) in provincia di Savona.

La strada statale 1 “Via Aurelia” è chiusa in località Vado Ligure (km 581,200) a causa di un allagamento. Le deviazioni sono segnalate sul posto. Sempre sulla statale Aurelia si segnalano rallentamenti per allagamenti diffusi ad Alassio (SV) mentre il traffico è rallentato per frane ad Albisola Superiore (SV), Bordighera e Latte (IM).

Rallentamenti per allagamento anche sulla strada statale 45 “di Val di Trebbia” si segnalano a Bargagli (GE).

Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

leggi anche
Allerta meteo rossa 23 novembre nel savonese
La situazione
Allerta rossa LIVE: frana sulla Sp28bis – riaperti i ponti a Savona – cala li livello del Centa
treno notte
Mobilità in crisi
Maltempo Liguria, traffico rallentato sulla linea Genova – Ventimiglia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.