IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Loano e pubbliche assistenze in lutto: è mancato il milite della Cri Marco Spada

Cordoglio dei colleghi-amici e tantissimi i post e messaggi di ricordo già apparsi sui social

Loano. Una notizia triste, che ha gettato nello sconforto Loano e, più, in generale, il mondo delle pubbliche assistenze della Riviera.

È mancato, all’età di 57 anni, Marco Spada, milite della Croce Rossa di Loano. E sono già tantissimi i messaggi e i post commossi in suo ricordo apparsi sui social.

Spada era molto conosciuto e ben voluto a Loano, dove ha preso parte attivamente, a più riprese, anche a iniziative solidali e benefiche. Fu lui a guidare il mezzo con cui una delegazione loanese, guidata dal vicesindaco Luca Lettieri, si recò nella zona terremotata di Visso (Macerata) per inaugurare il nuovo mezzo del comitato locale della Croce Rossa Italiana acquistato con i proventi della prima e della seconda edizione di “Aggiungi un posto a tavola”, giornata solidale promossa dal Comune di Loano in collaborazione con le associazioni del territorio.

Loano, inaugurato il nuovo pulmino donato alla Croce Rossa di Visso (Macerata)

“Ci ha lasciato prematuramente il nostro amico e collega Marco Spada. Il Comitato di Loano si unisce al dolore della famiglia e della compagna Marina. Grazie Marco per tutto quello che hai fatto. Ci mancherai tantissimo”, il messaggio di cordoglio e vicinanza pubblicato su Facebook dai colleghi-amici della croce rossa di Loano.

Alle 19 di domani (domenica 3 novembre), presso la sede di Loano della Croce Rossa verrà recitato il rosario. I funerali si svolgeranno presso la chiesa dei Cappuccini lunedì 4 novembre, alle 10.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.