Informazione Pubblicitaria

Amatori Nuoto Savona

Rubriche

L’Amatori Nuoto Savona al Trofeo Nico Sapio di Genova

Il trofeo Nico Sapio, ormai giunto alla 46esima edizione, è una manifestazione internazionale natatoria annuale che si disputa a Genova presso il Complesso Polisportivo Sciorba. Istituito nel 1974 dalla UISP di Genova per commemorare il giornalista sportivo Nico Sapio, deceduto otto anni prima insieme a sette atleti della Nazionale azzurra di nuoto nella tragedia di Brema.

Dal 2004 la manifestazione è sotto l’egida della FIN, è uno degli appuntamenti più importanti nel panorama natatorio internazionale e conta più di mille partecipanti ogni anno.

Dopo aver vinto il trofeo negli anni 1983/84/85, l’Amatori Nuoto Savona, con l’innovazione del direttivo avvenuto lo scorso anno, è tornata a partecipare anche quest’anno al Sapio, con rinnovato spirito di squadra e l’intento di diventare sempre più competitiva nella partecipazione ai vari trofei.

I giovani atleti dell’Amatori che si sono qualificati a prendere parte a questo importante evento svoltosi nei giorni 8/9/10 novembre, sono:
Bocchio Simone, Bolla Alessandro, Cerruti Diego, Costa Francesco, Maccagno Lorenzo, Mesturini Alessandro, Migliardi Vittorio, Pugliaro Marco, Pugliaro Lorenzo, Serafini Giuseppe, Vulpetti Letizia, Zunino Rossella (quest’ultima poi assente alla competizione causa infortunio).

L’impegno, i buoni tempi ottenuti ed il miglioramento personale si è riscontrato su ogni elemento del gruppo. Simone Bocchio (unico ligure in finale per i 100 stile nella gara che ha disputato) è riuscito a raggiungere il 6° posto (100 stile).

La Società A.N.S. si ritiene orgogliosa dei risultati ottenuti, porge tanti auguri di pronta guarigione a Rossella Zunino…e con questo spirito rinnovato, continua la preparazione dei suoi atleti per i prossimi eventi..
Nelle fotografie l’atleta Simone Bocchio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.