Indagine

Investimento mortale, lutto a Borghetto: la vittima è Michele Paparella, storico titolare di “Mondocasa”

La salma è stata trasferita all'obitorio del Santa Corona: il conducente della vettura indagato per omicidio stradale

Generica

Borghetto Santo Spirito. E’ Michele Paparella, storico titolare dell’attività “Mondocasa”, la vittima del tragico investimento pedonale avvenuto ieri sulla via Aurelia a Borghetto Santo Spirito, poco dopo le 19.00.

Aveva 61 anni, lascia la moglie e tre figli.

L’uomo è stato travolto da un’auto mentre stava attraversando la strada, non sulle strisce pedonali. Al volante il compagno della donna alla quale è intestata la vettura, una Citroen, entrambi rimasti a lungo in stato di choc per l’accaduto.

Per Michele Paparella inutili i tentativi di soccorso da parte di sanitari e automedica del 118: è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Corona, ma è arrivato già in arresto cardiaco, per lui non c’è stato nulla da fare.

Fatale il trauma cranico riportato a seguito dell’investimento: dopo l’urto con la vettura è stato sbalzato per alcuni metri ed è caduto violentemente sull’asfalto, battendo la testa.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale che hanno svolto i rilievi e gli accertamenti del caso: l’auto della donna è stata posta sotto sequestro e si attendono i risvolti investigativi sull’investimento mortale.

La salma di Michele Paparella è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale Santa Corona: considerata la verifica medico-legale sulle cause della morte (il trauma cranico) potrebbe non essere disposta l’autopsia e resta al vaglio degli inquirenti la posizione del conducente, che dovrà fornire la sua versione assieme alla donna che era con lui sulla vettura. I poliziotti stanno inoltre acquisendo le immagini delle telecamere installate sulla via Aurelia per avere un quadro più completo ed esaustivo sulla dinamica dei fatti.

Secondo quanto appreso, come atto dovuto, il guidatore è indagato per omicidio stradale. Dalle prime informazioni pare che la vittima fosse vestita di scuro e che non sia stata vista dal conducente dell’auto. L’indagine è coordinata dal sostituto procuratore Marco Cirigliano.

Intanto la notizia della morte dello storico titolare dell’attività “Mondocasa” in via Vittorio Veneto, è subito rimbalzata in tutta Borghetto e nella Val Varatella, dove l’uomo, residente a Boissano, era molto conosciuto. Cordoglio e commozione, con numerosi messaggi arrivati alla famiglia per l’improvvisa perdita del 61enne.

Ora si attende il nulla osta dell’Autorità Giudiziaria per i funerali di Michele Paparella.

leggi anche
ambulanza notte
Un'altra tragedia
Investimento mortale a Borghetto, perde la vita travolto da un’auto
michele paparella
Ultimo saluto
Investimento mortale a Borghetto, fissati i funerali di Michele Paparella: indagine per omicidio stradale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.