IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ilva, Michelucci (Italia Viva): “Serve soluzione unitaria, scudo penale accordo quadro per i lavoratori liguri”

"Mittal deve rispettare l'accordo che ha sottoscritto"

Più informazioni su

Provincia. “Soluzione unitaria per Ilva, scudo penale accordo quadro per i lavoratori liguri, queste le priorità su cui lavorare e che come Italia Viva abbiamo sostenuto” in una nota, il consigliere regionale di minoranza Juri Michelucci spiega così la sua posizione.

Continua il consigliere: “Il polo manifatturiero dell’acciaio è una voce nodale dell’economia del nostro paese e dobbiamo cercare di tutelare la produzione e, contestualmente, la bonifica ambientale. Ciò che è certo è che chi si impegna nella bonifica non può pagare colpe ambientali di chi lo ha preceduto e su questo punto abbiamo chiesto che anche il Consiglio regionale si impegni proprio come fatto da Italia Viva in Parlamento con uno specifico emendamento. Mittal deve rispettare l’accordo che ha sottoscritto e l’accordo di programma per la tutela dei lavoratori liguri, che hanno bisogno di garanzie. Quest’ultimo punto fa parte dell’ordine del giorno che abbiamo sostenuto e con il quale chiediamo appunto il mantenimento dei livelli occupazionali dello stabilimento di Genova Cornigliano e garanzie sui livelli retributivi”.

“Ambiente, lavoro e produzione industriale devono essere tre aspetti complementari da tutelare e su cui lavorare per consentire uno sviluppo sostenibile e adeguato anche della nostra regione” conclude Michelucci.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.