Proposta

Ilva, Michelucci (Italia Viva): “Serve soluzione unitaria, scudo penale accordo quadro per i lavoratori liguri”

"Mittal deve rispettare l'accordo che ha sottoscritto"

consiglio regionale liguria

Provincia. “Soluzione unitaria per Ilva, scudo penale accordo quadro per i lavoratori liguri, queste le priorità su cui lavorare e che come Italia Viva abbiamo sostenuto” in una nota, il consigliere regionale di minoranza Juri Michelucci spiega così la sua posizione.

Continua il consigliere: “Il polo manifatturiero dell’acciaio è una voce nodale dell’economia del nostro paese e dobbiamo cercare di tutelare la produzione e, contestualmente, la bonifica ambientale. Ciò che è certo è che chi si impegna nella bonifica non può pagare colpe ambientali di chi lo ha preceduto e su questo punto abbiamo chiesto che anche il Consiglio regionale si impegni proprio come fatto da Italia Viva in Parlamento con uno specifico emendamento. Mittal deve rispettare l’accordo che ha sottoscritto e l’accordo di programma per la tutela dei lavoratori liguri, che hanno bisogno di garanzie. Quest’ultimo punto fa parte dell’ordine del giorno che abbiamo sostenuto e con il quale chiediamo appunto il mantenimento dei livelli occupazionali dello stabilimento di Genova Cornigliano e garanzie sui livelli retributivi”.

“Ambiente, lavoro e produzione industriale devono essere tre aspetti complementari da tutelare e su cui lavorare per consentire uno sviluppo sostenibile e adeguato anche della nostra regione” conclude Michelucci.

Più informazioni
leggi anche
Alice Salvatore M5S
Fermezza
Arcelor-Mittal, Salvatore (M5S): “Occupazione, ambiente e salute devono andare di pari passo”
Generica
Battaglia
Consiglio regionale, fronte comune per l’ex Ilva: “Nessun pretesto ad ArcelorMittal, rispettare gli accordi”
ex ilva fiom ancelor mittal manifestazione
Richieste
Ex Ilva, Toti al ministro Patuanelli: “Salvaguardare acciaio e indotto, garanzie per tanti lavoratori”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.