IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il lago di Osiglia invaso da fango e detriti: Imbarcadero Ko fotogallery

Il maltempo non ha risparmiato il comune valbormidese

Osiglia. L’impeto delle piogge e la violenta perturbazione non hanno risparmiato neppure il lago di Osiglia.

lago osiglia

Fango e detriti hanno oltrepassato la diga e si sono riversati nel lago, causando un moto ondoso che ha spazzato via la zona dell’Imbarcadero, il centro turistico che risulta allagato anche al pian terreno, con danni ingenti alle imbarcazioni e alle strutture a terra.

Questa mattina è previsto un primo sopralluogo del sindaco Paola Scarzella e del gestore per valutare i danni complessivi, così come la stessa situazione del lago.

strada osiglia

Nel comune valbormidese è inoltre segnalata una frana con chiusura della strada in località Rossi, si tratta di un collegamento comunale sul quale si sono riversati sulla carreggiata fango e materiale roccioso che si è accumulato con le piogge.

Altri piccoli smottamenti stanno interessando varie zone del territorio comunale, senza tuttavia gravi conseguenze per la viabilità. “E’ chiaro che la situazione rimane difficile, stiamo monitorando e controllando ad ampio raggio possibili altre criticità” ha detto il primo cittadino di Osiglia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.