Intervento

Funivie, Zunato: “No alle speculazioni da campagna elettorale, il Governo decida la strategia”

"Sono stati buttati via miliardi dall'allora asse Regione-Comune con Burlando e Ruggeri"

Funivie

Savona. “Il silenzio non è disinteresse: ci siamo occupati del tema Funivie già con l’allora sottosegretario Rixi e con l’assessore regionale Benveduti”. A comunicarlo è l’assessore allo sviluppo economico del Comune di Savona Maria Zunato.

“Il problema – precisa – non è proferire parole a vuoto per palesare d’essere sul pezzo, ma rendersi conto che sono stati buttati via miliardi dall’allora asse Regione-Comune con Burlando e Ruggeri, grazie al quale si puntò sul tunnel sotterraneo senza avere un piano industriale che indicasse, a livello nazionale e locale, la strategicità dell’infrastruttura e quindi anche le sorti della filiera del carbone: in sostanza l’ennesima cattedrale nel deserto. E’ su questo che dovevano riflettere coloro che adesso urlano, puntando il dito e facendosi portabandiera del nulla”.

“Alle imprese private, per la concessione di qualsiasi aiuto da banche o stato, serve un piano economico che stia in piedi, non vedo perchè non dovesse esserci anche in questo caso. Allo stato, Comune di Savona, Comune di Cairo e Regione Liguria sono stati esclusi dal tavolo ministeriale, credo che questa sia la migliore risposta a chi punta il dito, sulla reale intenzione di collaborare trasversalmente e senza pregiudizi dimostrata fin da subito da questo governo”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.