IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Fridays For Future”: a Savona in scena la quarta Marcia Mondiale per il Clima evento foto

Appuntamento il 29 novembre, alle 9,30, in piazzale Eroe dei due Mondi

Savona. “L’Italia – da nord a sud – è in ginocchio a causa di quello che ancora chiamano maltempo. Dovremmo invece chiamarlo col suo vero nome: Emergenza climatica! I cambiamenti climatici sono reali e sono già qui, in Italia”.

Parola dei referenti locali del movimento “Fridays For Future” Savona, che hanno voluto così lanciare la quarta marcia mondiale per il clima, che andrà in scena nella città della torretta il prossimo venerdì 29 novembre , con ritrovo alle 9,30, in piazzale Eroe dei due Mondi, presso la statua di Garibaldi.

Al termine del corteo ci saranno degli interventi in Piazza Sisto.

“Le città simbolo del nostro Paese, come Venezia e Matera, sono letteralmente sott’acqua, ma non solo, – hanno proseguito. – Tutta la penisola sta contando i danni degli intensi nubifragi e delle violente trombe d’aria. Nel nostro territorio, circa ogni settimana, viene emanata un’allerta meteo per possibili catastrofi naturali”.

“Noi non ci fermeremo, finché governi e istituzioni non riconosceranno che siamo in piena Emergenza Climatica e non agiranno di conseguenza. Abbiamo bisogno di voi, con noi, per diffondere l’evento e partecipare numerosi a questa quarta marcia mondiale”.

“Speriamo vorrete supportarci in questo momento di crisi ambientale e climatica sempre più evidente e aiutarci col passaparola. Siamo a disposizione per qualsiasi confronto o chiarimento, e come sempre, se qualcuno avesse piacere a fare un intervento o preparare qualcosa insieme ci contatti”, hanno concluso da “Fridays For Future” Savona.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.