IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure, il Comune stanzia 350 mila euro per i danni derivati dal maltempo

Guzzi: "Abbiamo attivato alcune somme urgenze ed altri interventi per la messa in sicurezza e la ricostruzione"

Finale Ligure. L’amministrazione Frascherelli comunica che sono pronti 350 mila euro di risorse comunali per affrontare i danni avvenuti sul territorio a causa della terribile ondata di maltempo dei giorni scorsi.

“L’ufficio tecnico del Comune già domenica mattina, ancora durante l’allerta, ha fatto intervenire sul territorio 3 ditte per ripristinare le viabilità cittadine e sanare le prime criticità”. Questo il primo commento del vicesindaco Andrea Guzzi che quest’oggi ha proposto e ottenuto dalla giunta finalese l’urgente Variazione di Bilancio.

Nel giro di 24/48 ore siamo riusciti ad eliminare le frane e gli smottamenti più importanti, per dare nuovamente la possibilità ai finalesi e ai turisti di transitare in sicurezza sul territorio cittadino. Ma purtroppo i danni sono ingenti e numerosi. Molto altro è ancora da fare continua il vicesindaco di Finale – Abbiamo attivato alcune somme urgenze ed altri interventi per la messa in sicurezza e la ricostruzione”.

“La prima stima fatta dai tecnici comunali è molto importante, al momento l’amministrazione stanzierà 350 mila euro sperando che la Regione ed il Governo centrale mettano a disposizione della Liguria fondi adeguati e sufficienti a sanare la vulnerabilità della nostra terra. Siamo ancora fiduciosi che ciò possa accadere”.

“Per gli eventi 2018 gli stanziamenti son stati importanti, ed anche su questi attendiamo un riscontro, speriamo positivo, per rimediare ai danni dello scorso anno” conclude Andrea Guzzi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.