IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Finale Ligure, al Teatro delle Udienze il convegno “Leaders: i volti del potere mondiale” evento

Venerdì 8 novembre alle 18

Finale Ligure. Venerdì 8 novembre alle 18 al Teatro delle Udienze di Finalborgo si terrà un convegno dal titolo “Leaders: i volti del potere mondiale”. L’evento è organizzato da Lega Italiana Diritti dell’Uomo di Savona in collaborazione con la Libreria Centofiori di Finale Ligure e con il patrocinio del Comune di Finale Ligure. Introducono l’avvocato Cristina Franco e l’avvocato Esther Cozza.

Il convegno ruoterà attorno al significato di leadership nel mondo contemporaneo e sulla relazione fra il leader e il contesto e il gruppo cui appartiene. Attraverso la ricostruzione dell’immagine e della visione del mondo degli uomini e delle donne più influenti del pianeta , potremmo riflettere su come sono cambiati i bisogni dei popoli e come i leaders di oggi li convogliano e li polarizzano anche attraverso i nuovi strumenti di comunicazione.

Tre relatori d’eccezione: Stefano Piazza e Luciano Tirrinanzi, giornalisti di Panorama ed editorialisti che presenteranno in questa occasione il libro “Leaders. I volti del potere mondiale”; Matteo Angioli, membro dell’ufficio di presidenza del partito radicale transnazionale ed esperto di politica internazionale, che presenterà il ricordo delle battaglie per i diritti di un leader italiano, Marco Pannella raccolti nel libro “Una libertà felice: la mia vita”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.