Finale Ligure. Agg ore 15.21 A titolo precauzionale e in attesa di tutte le verifiche del caso è scattato il senso unico alternato sulla via Aurelia all’altezza della Caprazoppa a Finale Ligure. Intanto sono arrivati sul posto i rocciatori e personale tecnico per una analisi più approfondita della situazione del versante, che potrebbe avere subito danni a seguito del maltempo di questi giorni.
– Un distaccamento di un masso di grosse dimensioni dalla parete rocciosa, rimasto bloccato dalle reti metalliche di protezione. E’ la segnalazione arrivata questa mattina sull’Aurelia a Finale Ligure, poco dopo l’uscita della galleria Caprazoppa in direzione della località finalese.
Subito è scattato l’allarme con l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco e del sindaco di Finale Ligure Ugo Frascherelli, accompagnato da personale tecnico del Comune. E’ stato svolto un primo sopralluogo sulla situazione, che ha destato non poca preoccupazione considerata l’importanza del tratto di Aurelia per i collegamenti nel ponente.
“Abbiamo verificato la segnalazione, così come il versante: a Finale e nelle zone del nostro entroterra stiamo affrontando molte criticità e spero di non averne altre…” ha detto il sindaco Frascherelli.
“A seguito della prima ispezione abbiamo prontamente avvisato Anas, che svolgerà a breve un altro sopralluogo e farà una analisi tecnico-geologica sulla caduta del grosso masso, in seguito vedremo lo stato delle cose” ha concluso il primo cittadino finalese.
E questa mattina altri sopralluoghi del sindaco e dello staff comunale nelle zone colpite dal maltempo.