IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Emergenza viabilità, tavolo economico in Regione: “Un decreto Liguria per sostenere l’economia”

L'assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti dopo l'incontro con le categorie economiche

“Genova e la Liguria non perdono tempo e si rimboccano le maniche”. Lo dice l’assessore regionale allo Sviluppo economico Andrea Benveduti al termine del tavolo emergenza economica, convocato per fronteggiare gli ultimi accadimenti.

“Abbiamo incontrato i rappresentanti delle associazioni commerciali e artigianali, i sindacati, le rappresentanze del lavoro, della portualità e dei trasporti – spiega Benveduti – per raccogliere le prime informazioni strutturate e concordare assieme la liste delle urgenze da affrontare”.

“Le Camere procederanno alla raccolta e alla quantificazione della segnalazione dei danni diretti, mentre per quelli indiretti – di difficile mappatura per estensione territoriale, definizione e quantificazione – analizzeremo congiuntamente la possibilità di proporre risarcimenti e mitigazioni basandoci sull’esperienza del decreto Genova”.

“Si potrebbe ipotizzare un decreto Liguria, che dia finalmente una mano a questa martoriata regione, andando a mitigare gli effetti pesantissimi di questa eccezionale ondata di maltempo, che hanno ancora una volta evidenziato la carenza di gestione e strutturazione della nostra rete stradale e autostradale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.