IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Doppia frana sulle strade attorno a Plodio, viabilità in crisi foto

Plodio quasi isolato: rimane percorribile la provinciale 11, ma solo a senso unico alteranto. In due casi si parla di cedimento dell'asfalto.

Più informazioni su

Plodio. La situazione della viabilità intorno a Plodio è particolarmente complessa e si è aggravata in queste ultime ore. Chiuse sia la strada intercomunale tra Carcare e Biestro, sia la Plodio – Biestro all’altezza di Pallare. Problemi anche seulla provinciale 11.

allerta rossa 23 novembre day after

Plodio rischia quindi l’isolamento a causa di due frane al piede della collina. Nel caso della Carcare – Biestro il notevole aggravamento della frana ha del tutto invaso la strada e smosso l’asfalto. A Pallare, poi, l’intera carreggiata è stata danneggiata. Non si tratta, quindi, di semplice invasione di fango. Entrambe le vie non sono assolutamente praticabili.

Percorribile invece la provinciale 11, ma a senso unico alternato. Anche in quella sede, infatti, una frana impedisce l’uso dell’intera sede stradale.

Fin da ieri una dozzina di volontari della Protezione civile stanno intervenendo nella zona: dalla popolazione locale molte voci ringraziano e si complimentano per il lavoro e l’impegno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.