Dego. L’esondazione del fiume Bormida ha nuovamente distrutto il campo sportivo di Dego. L’impianto è stato completamente travolto dalla furia dell’acqua, che ha divelto le recinzioni e interamente invaso il terreno di gioco e tutta l’area circostante.
L’episodio si verificò già nel novembre 2016. Nel 2017, grazie al lavoro dei dirigenti e dei giocatori, il campo del “Perotti” venne risistemato e in estate fu rifondata la società biancoblù, che ora milita in Seconda Categoria.
Tre anni fa l’alluvione travolse anche il campo sportivo di Cengio; nel 2018 fu la volta di quello di Murialdo. Le società valbormidesi, quindi, oltre ai disagi legati al rigido clima invernale devono talvolta fare i conti con tali eventi devastanti, che mettono a rischio l’esistenza degli stessi sodalizi sportivi, privati dei loro impianti per periodi più o meno lunghi.
La partita in programma domani per la sesta giornata tra Dego e Pallare era già stata spostata al Corrent di Carcare, con inizio alle ore 17. Ma la società deghese ha chiesto comunque il rinvio.