Aiuti

Da Intesa Sanpaolo un plafond di 150 mln per i danni da maltempo a famiglie e imprese nel Nordovest

Famiglie e imprese residenti nelle zone colpite da maltempo potranno chiedere la sospensione per 12 mesi delle rate dei finanziamenti

frana casanova varazze

Liguria. Intesa Sanpaolo, al fine di rispondere nel più breve tempo possibile alla situazione di emergenza, ha stanziato un plafond di 150 milioni di euro a sostegno delle famiglie e delle imprese che hanno subito danni a seguito dell’eccezionale maltempo che ha colpito alcuni territori del Piemonte, della Liguria e della Lombardia.

In particolare, il plafond è destinato alle famiglie, alle imprese, ai piccoli artigiani e commercianti che hanno subito danni, dando loro un sostegno finanziario dedicato. Inoltre, Intesa Sanpaolo prevede la possibilità di richiedere la sospensione per 12 mesi delle rate dei finanziamenti in essere per famiglie e imprese, residenti nelle zone colpite dal maltempo. Intesa Sanpaolo mette a disposizione tutte le proprie filiali sul territorio per fornire informazioni e assistenza.

“Intesa Sanpaolo è legata profondamente ai territori in cui opera – dichiara Stefano Barrese, responsabile Divisione Banca dei Territori Intesa Sanpaolo – Per questo motivo abbiamo deciso di intervenire subito con un consistente intervento finanziario, destinato alle regioni del nord ovest così drammaticamente colpite in questi giorni dal maltempo. Il nostro sostegno vuole essere un segno concreto di aiuto alle imprese, perché possano proseguire nella loro attività, e alle famiglie, affinché possano affrontare questa situazione critica”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.