Pressing

Cittadinanza di Albenga a Liliana Segre, i Dem: “Ciangherotti opportunista, pur di essere candidato si iscriverebbe al PD”

"Dispiace vedere inneggiare il suo nome solo per apparire"

eraldo ciangherotti

Albenga. “Il pressing di Ciangherotti sulla senatrice Segre sembra in odore di opportunismo e strumentalizzazione”. Così la sezione ingauna del Pd guidata dal segretario Ivano Mallarini commenta le ripetute sollecitazioni del consigliere comunale di Forza Italia volte a concedere a Liliana Segre la cittadinanza onoraria di Albenga.

“Forse per riparare al fatto che il suo partito si era astenuto sulla commissione proposta dalla senatrice durante il voto in parlamento ora Ciangherotti sembra essere diventato il suo fan numero uno – dicono ancora i Dem – In passato in effetti si era già convertito a Viveri. Il punto è che la coerenza non la si compra al mercato, contano i comportamenti e quelli di Ciangherotti parlano di opportunismo e di una distanza siderale sia da Angioletto, sia dai valori che la senatrice Segre interpreta e rappresenta”.

“Certamente siamo d’accordo su qualsiasi iniziativa che dimostri solidarietà alla senatrice alla quale è stata concessa la scorta per le minacce ricevute, fatto che non avremmo mai voluto commentare e che dimostra che in Italia c’è davvero bisogno di persone coraggiose come lei e della sua commissione. Però dispiace vedere inneggiare il suo nome solo per apparire. Chissà magari in futuro Ciangherotti pur di essere candidato a qualcosa chiederà anche di iscriversi al PD. No grazie”.

leggi anche
Ciangherotti Villino Via 25 Aprile Albenga
Riconoscimento
Caso Liliana Segre, Ciangherotti: “Ora la senatrice diventi cittadina onoraria di Albenga”
Generica
Riflessione
A Carcare un incontro su Liliana Segre e il “dovere e impegno della testimonianza”
liliana segre a Genova
Sarà fatto
Savona, pronta la cittadinanza onoraria per Liliana Segre
eraldo ciangherotti
Sorpreso
Cittadinanza onoraria a Liliana Segre, Ciangherotti (FI): “Dal comune ancora nessun iter ufficiale per invitarla”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.