Sguardo al futuro

Carriera nelle Forze Armate e nella Polizia di Stato: ad Albisola un incontro illustrativo

La presentazione si è svolta presso l’Istituto secondario di I Grado “F. De Andre”

Generica

Provincia. Nella mattinata odierna sono proseguiti gli incontri, previsti per il corrente anno scolastico, con gli studenti delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Savona, per illustrare le future opportunità lavorative e di carriera nelle Forze Armate e nella Polizia di Stato da parte delle Sezioni savonesi dell’ U.N.U.C.I. (Unione Nazionale Ufficiali d’Italia in Congedo, A.N.M.I. (Associazione Nazionale Marinai d’Italia) e dell’A.N.P.S. (Associazione Nazionale della Polizia di Stato), con i rispettivi Presidenti: Mario MAZZINI (Unuci e Presidente della CO-ARMI -Conferenza Permanente Associazioni d’Arma, Combattentistiche e Patriottiche della Provincia di Savona-), Luca Ghersi (Anmi) e Roberto DI GUIDA (Anps).

La presentazione delle varie proposte, illustrate mediante la proiezione di una serie di slides e di brevi filmati, si è svolta presso l’Istituto Secondario di I Grado “F. De Andre” di Albissola Superiore (SV), alla presenza della docente, Prof.ssa Danila Spirito. In tale presentazione sono stati delineati i vari percorsi di accesso e di carriera, per facilitare l’orientamento degli alunni sulla scelta di cosa fare dopo le medie.

Si legge in una nota: “Oggi la scelta assume una funzione centrale e strategica nella formazione degli studenti per la loro preparazione alla futura vita lavorativa”

“E’ appena il caso di sottolineare l’impegno costante e volontario assunto dalle Associazioni Combattentistiche e d’Arma verso le Istituzioni Pubbliche con particolare riferimento alla Scuola” concludono.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.