IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carriera nelle Forze Armate e nella Polizia di Stato: ad Albisola un incontro illustrativo

La presentazione si è svolta presso l’Istituto secondario di I Grado “F. De Andre”

Più informazioni su

Provincia. Nella mattinata odierna sono proseguiti gli incontri, previsti per il corrente anno scolastico, con gli studenti delle scuole secondarie di primo grado della provincia di Savona, per illustrare le future opportunità lavorative e di carriera nelle Forze Armate e nella Polizia di Stato da parte delle Sezioni savonesi dell’ U.N.U.C.I. (Unione Nazionale Ufficiali d’Italia in Congedo, A.N.M.I. (Associazione Nazionale Marinai d’Italia) e dell’A.N.P.S. (Associazione Nazionale della Polizia di Stato), con i rispettivi Presidenti: Mario MAZZINI (Unuci e Presidente della CO-ARMI -Conferenza Permanente Associazioni d’Arma, Combattentistiche e Patriottiche della Provincia di Savona-), Luca Ghersi (Anmi) e Roberto DI GUIDA (Anps).

La presentazione delle varie proposte, illustrate mediante la proiezione di una serie di slides e di brevi filmati, si è svolta presso l’Istituto Secondario di I Grado “F. De Andre” di Albissola Superiore (SV), alla presenza della docente, Prof.ssa Danila Spirito. In tale presentazione sono stati delineati i vari percorsi di accesso e di carriera, per facilitare l’orientamento degli alunni sulla scelta di cosa fare dopo le medie.

Si legge in una nota: “Oggi la scelta assume una funzione centrale e strategica nella formazione degli studenti per la loro preparazione alla futura vita lavorativa”

“E’ appena il caso di sottolineare l’impegno costante e volontario assunto dalle Associazioni Combattentistiche e d’Arma verso le Istituzioni Pubbliche con particolare riferimento alla Scuola” concludono.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.