IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo Montenotte, Xibilia: “A rischio l’albero tra corso Dante e via Fratelli Francia”

Lettera al Comune per chiedere una verifica e una potatura d'urgenza

Cairo Montenotte. “In seguito alla pesante nevicata di stanotte, è sostanzialmente avvenuto un crollo interno all’albero non potato tra corso Dante e via Fratelli Francia”. A denunciarlo è Franco Xibilia, portavoce dei Cobas Valbormida.

“Un albero pericoloso – sostiene – non potato nonostante le promesse scritte comunali. Gli abitanti del palazzo al n.6 se ne sono resi conto sia per la striscia di neve, sia perchè si vedono tre quarti del campanile che il giorno prima non si vedeva”.

“Ora – scrive in una lettera indirizzata all’Ufficio Tecnico del Comune e a uno studio legale – è necessaria una perizia per verificare il livello di pericolosità dell’albero e una potatura d’urgenza. Speriamo in un intervento celere”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.