IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, è morta la “regina delle violette” Rossana Zampieri

La donna, 46 anni, era nota per la sua passione che coltivava da anni

Più informazioni su

Cairo Montenotte. Cordoglio per la scomparsa di Rossana Zampieri, 46 anni, che non è riuscita a vincere la sua battaglia contro un male incurabile.

La donna è nota in Val Bormida per la sua grande passione che da anni coltivava, ossia le violette.

Nel 2007 a Beja (in Portogallo) ha partecipato al concorso internazionale di violette, presentandone due nuove specie: la Viola odorata ‘Roxy’ e la Viola odorata ‘Zampieri’, (che si trova nella serra municipale di Toulouse), con quest’ultima aggiudicandosi il secondo posto nella sezione ‘Nuove coltivazioni’ e ricevendo il premio dalle mani della duchessa di Braganza.

Rossana lascia il papà, Renzo, storico radioamatore valbormidese, e la mamma, Anna Anselmo, titolare dell’attività di corso Dante specializzata in materiale elettrico. Il funerale sarà celebrato domani, martedì 5 novembre, alle ore 15 nella chiesa parrocchiale di Rocchetta di Cairo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.